Firenze, consegnate le Chiavi della Città a Ellyn M. Toscano

Cronaca
30/11/2018

Cerimonia nel pomeriggio di ieri, 29 novembre

Ellyn M. Toscano, executive director della New York University Florence, ha ricevuto nel pomeriggio di ieri, 29 novembre, le Chiavi della Città. durante la cerimonia di consegna che si è svolta in Palazzo Vecchio.

 

Il riconoscimento, si legge in una nota del comune di Firenze, è stato deciso “per le capacità e l’impegno profuso nel diffondere in generazioni di studenti la conoscenza e l’amore verso la città di Firenze”.

 

NYU Florence, che ha sede a Villa la Pietra, offre un programma accademico per studenti universitari. Ellyn Toscano ha fondato e diretto 'La Pietra Dialogues', una serie annuale di conferenze, mostre e conferenze, e ha fondato e prodotto 'The Season', un festival culturale che ha riunito artisti, scrittori, musicisti ed intellettuali. Prima di arrivare alla direzione della NYU a Firenze, la Toscano ha lavorato per due decenni nello staff del deputato Jose Serrano, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato di New York, ed è stata anche membro del comitato educativo dell’Assemblea dello Stato di New York per 9 anni. Attualmente è nel consiglio del museo Marino Marini, consiglio del John Brademas Center di New York e nel consiglio direttivo dei Parchi Nazionali di New York.


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.