Lastra a Signa, arriva il Natale con tanti appuntamenti

Le Signe
28/11/2018

Mercatini, concerti, prodotti locali, enogastronomia, eventi per bambini, luminarie e tanto altro

Mercatini, occasioni di shopping, prodotti locali, concerti, enogastronomia, eventi per bambini, luminarie.

 

Questo e molto altro sarà il Natale a Lastra a Signa con eventi promossi dal Comune e dalle associazioni locali Misericordia di Lastra, Racchetta Onlus, CCN Lastra Shopping, CCN In Centro alla Ginestra, Comitato di Porto di Mezzo, Sezione Soci Coop Le Signe.

 

Arriva il Natale, magia di eventi a Lastra a Signa, questo il titolo della manifestazione, come si legge in una nota del comune di Lastra a Signa, partirà sabato 1 e domenica 2 dicembre con l’iniziativa Aspettando il Natale presso il Parco Fluviale dalle 10 alle 19 che prevede un mercatino natalizio, prodotti home made e di artigianato artistico. All’interno della manifestazione si potranno inoltre trovare stand gastronomici, casa di Babbo Natale, esibizione di cori gospel e smile band.


Domenica 2 dicembre a Ginestra Fiorentina la 4° edizione di Natalando. Dalle 10 alle 19 mercatino natalizio, casa di Babbo Natale, laboratori per bambini, artisti di strada, raduno Harley Davidson con mostra delle moto ed esibizione del Coro con musiche dal vivo e natalizie. 

 

Sabato 8 e domenica 9 dicembre il programma continua con la Sagra degli Antichi Sapori che punterà a valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio oltre a proporre animazione itinerante, mercatini, eventi per bambini e Capanna di Babbo Natale. 

 

Nel mese di dicembre ripartirà anche il programma di Cantemus, i concerti corali nelle chiese del territorio e in particolare domenica 9 dicembre alle 17.30 alla chiesa di Santa Maria della Misericordia, sabato 15 alle 21 alla Chiesa di S.Maria a Brucianesi e sabato 22 dicembre alle 21 alla Chiesa della Natività. 

 

Sabato 15 dicembre una giornata dedicata alla scoperta e alla valorizzazione di uno dei prodotti tipici del nostro territorio con l’evento all’Antico Spedale di Sant’Antonio “La cultura dell’olio, conoscere e degustare l’extravergine d’oliva toscano”, premiazione del concorso degli extravergini d’oliva “L’olio d’oro 2018”, laboratori per bambini e adulti e mostra mercato. 

 

Domenica 23 dicembre presso il Teatrino di Porto di Mezzo la festa di Natale con animazione per bambini, gara di torte e arrivo di Babbo Natale. L’iniziativa dal titolo “La magia porta il Natale a Porto di Mezzo” si terrà a partire dalle 16.30.

 

Iniziative dedicate al Natale anche a Villa Caruso Bellosguardo, in particolare sabato 1 dicembre alle 15.30 quando si terrà l’inaugurazione della mostra “L’arte dei presepi” e venerdì 7 dicembre alle 21 con l’incontro e l’osservazione astronomica “Alla scoperta della cometa di Natale”.

 

Alla biblioteca comunale fra le iniziative dedicate al Natale si terrà martedì 4 e 7 dicembre alle 17 un pomeriggio all’insegna del fai da te e della creatività con il Filo di Arianna dedicato alle decorazioni natalizie, martedì 18 dicembre alle 17 le Storie sorpresa! La moglie di Babbo Natale legge..(per i piccoli dai 3 ai 6 anni) e infine la Tombola a premi e brindisi di fine anno giovedì 27 dicembre alle 17.


Per tutto il mese di dicembre fino al 6 gennaio le luminarie natalizie illumineranno le strade e le piazze del centro cittadino, zona Corea e Ponte a Signa.

 

[Foto: comune di Lastra a Signa]

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.