Vis Art

Circo, giocoleria e la corsa dei Babbi Natale: primo weekend natalizio a Castelfiorentino

Sabato 1 e domenica 2 dicembre spettacoli di animazione nelle piazze e vie del centro

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 28 novembre 2018 09:55

Trampolieri e trapezisti, rulli e giocolieri, Babbi Natale che cantano, saltellano e corrono. Con un mix di allegria e divertimento, sabato 1 e domenica 2 dicembre, inizia il programma di “Merry Christmas. Natale a Castelfiorentino”.

 

Due gli eventi che nel prossimo fine settimana contribuiranno a rendere vive le piazze e le vie del centro di Castelfiorentino: “Circo in Piazza” e “La corsa dei Babbi Natale”
 

Il weekend natalizio inizia dal pomeriggio di sabato 1 dicembre, dalle ore 16.30 alle 19.30, con gli spettacoli circensi, belli da vedere ma anche da provare, grazie alla presenza di insegnanti qualificati a livello italiano ed europeo che offriranno a tutti, adulti e bambini, di sperimentare i vari attrezzi utilizzati nel magico mondo del circo: dagli esercizi di equilibrio con rulli, rola bola, trampoli e filo rosso, alle acrobazie aeree con trapezio e tessuti. 

 

In contemporanea, sono previsti alcuni spettacoli di giocoleria: palline, diabli, foulard, flowerstick, piattini cinesi. 

 

Gli spettacoli del “Circo in Piazza”, che sono organizzati in collaborazione con la scuola “Circo Libera Tutti”, torneranno nel pomeriggio di domenica 2 dicembre, quando è in programma anche un altro appuntamento imperdibile: “La corsa dei Babbi Natale”. Tutti potranno partecipare e non sarà necessario essere atleti, perché non si tratta di una vera e propria corsa ma solo una camminata in scioltezza, dove si potrà saltellare, ballare, cantare, correre con la consapevolezza di un obiettivo nobile. Tutti i partecipanti, infatti, riceveranno al punto di ritrovo in piazza Gramsci, alle ore 15.30, un kit con cappello e borsetto, dietro corrispettivo di un piccolo contributo e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’AIRC, per la ricerca contro i tumori pediatrici.

 

I “Babbi Natale” attraverseranno piazza Gramsci, via Vittorio Veneto, Via Tilli, Piazza del Popolo, dove è previsto un primo “Music Point”, via Pompeo Neri, via Timignano, viale Potente, Piazza Kennedy, tappa del secondo “Music Point”, via Bovio, via Volontari del Sangue, Corso Matteotti e arrivo e festeggiamenti in piazza Gramsci.

 

A Castelfiorentino è stata allestita anche la pista di pattinaggio su ghiaccio, aperta tutti i giorni: feriali dalle 14.00 alle 24.00 e festivi ore 9.30-13.00 e 14.00-24.00. 
 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.