Vis Art

Firenze, lavori in via dei Serragli: lunedì lo spostamento del cantiere

Nel tratto via Santa Maria-via Serumido

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

domenica 25 novembre 2018 17:05

E' in programma per la giornata di lunedì 26 novembre l’avvio della seconda fase dei lavori di rifacimento dei sottoservizi e successivamente di carreggiate e merciapiedi in via dei Serragli a Firenze.

 

Si tratta, come riporta una nota del comune di Firenze, del tratto via Santa Maria-via da Serumido che quindi sarà chiuso (deroga per i mezzi di soccorso diretti all’interno). È infatti in via di conclusione l’asfaltatura del tratto via Sant’Agostino-via della Chiesa mentre, a causa delle condizioni meteorologiche, i lavori relativi alla segnaletica saranno terminati lunedì. Sempre per il maltempo è stato  rinviato il rifacimento finale dei marciapiedi, che sarà effettuato non appena il meteo lo consentirà (durata prevista 2-3 giorni).


Cambiamenti in vista anche per la viabilità. La chiusura del tratto via Santa Maria-via da Serumido comporta infatti il cambio di senso della prima che diventerà verso via Romana. Non sarà più a disposizione il percorso che fino ad oggi permetteva di bypassare il cantiere.

 

Ecco gli itinerari alternativi: per via dei Serragli lato Porta Romana sarà lungarno Soderini-lungarno Santa Rosa-piazza di Verzaia-viale Ariosto-viale Pratolini-viale Petrarca-piazzale di Porta Romana; oppure via Sant’Agostino-via Santa Monaca-piazza Pialtellina-via dell’Orto-viale Ariosto-viale Pratolini-viale Petrarca-piazzale di Porta Romana. Per arrivare in via Sant’Agostino o via della Chiesa si dovrà utilizzare il percorso via Maggio-via dei Michelozzi-Borgo Tegolaio-via della Chiesa. 

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.