Sesto, verifiche sulla presenza di amianto: chiusa una scuola

Sesto F.no
22/11/2018

Lezioni sospese fino a data da destinarsi. Controlli già nel 2017

Attività sospese alla scuola succursale 'Tifariti' dell'Istituto Calamandrei di Sesto Fiorentino, in via Giuseppe Di Vittorio.

 

Scuola superiore chiusa da oggi, giovedì 22 novembre 2018, per la verifica di presenza di amianto nel pavimento dell'istituto, su richiesta dell'Azienda sanitaria. Così riporta la Città Metropolitana di Firenze.

 

La chiusura è stata disposta su ordinanza del Comune di Sesto, in accordo con la Città Metropolitana di Firenze, "in seguito a una richiesta dell'Azienda sanitaria che, prendendo atto di rilievi ordinati dalla direzione scolastica, intende verificare la presenza di amianto nel pavimento dell’istituto. La Città Metropolitana aveva fatto fare i rilievi nel 2017, che avevano dato esito negativo", si legge in una nota.


"Si attende di sapere dalla Asl quali sono i tempi previsti per i nuovi prelievi ed analisi. In ogni caso quale che siano i tempi della chiusura della succursale, la Città Metropolitana fa presente che non essendo disponibili altri immobili in grado di ospitare le classi interessate, la dirigente dovrà organizzare la didattica con turni pomeridiani nella sede principale dell'istituto, sempre in sesto Fiorentino".

 

Per adesso, come si apprende dal sito dell'istituto, le lezioni sono momentaneamente sospese fino a data da destinarsi.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.