Vis Art

Firenze, flash mob finale per 'Il Filo Rosso del Quartiere 4'

Eventi per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

mercoledì 21 novembre 2018 18:36

Ultimi tre appuntamenti per “Il Filo Rosso del Quartiere 4” di Firenze, la serie di eventi organizzata dal Quartiere 4 con le realtà del territorio per celebrare la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

 

Giovedì 22 novembre, ore 21, nella Sala Consiliare “Tosca Bucarelli”, in via delle Torri 23, a Villa Vogel, “Parole di donne. Oltre il silenzio”, progetto educativo contro la violenza sulle donne a cura dell’Associazione culturale Impronte di un altro genere. Presenta l’antropologa Emerita Cretella. Intervengono Mirko Dormentoni, presidente del Quartiere 4, e Gabriella Bellucci, presidente dell’Associazione culturale Impronte di un altro genere. Coordina Nicolina Cavallaro. Partecipa Grazia Biondi, presidente dell’associazione Manden-Diritti Civili e legalità e vittima di violenza. Alle 20.30, piccolo buffet di apertura. 

 

Domenica 25 novembre, alle 21, al Teatro del Borgo, in via di S. Bartolo a Cintoia 97, spettacolo “Voci di donne”. Voci in prosa: Elena Pratesi e Agnese Santi. Voci in danza: Valentina Memoli e Laura Nistri. Voci in musica: Elena Pratesi (voce), Agnese Santi (voce), Chris Pacini (sax), Antonio Palma (chitarra) e Paolo Vitellozzi (chitarra).

 

Lunedì 26 novembre, alle 18, in BiblioteCanova, in via Chiusi, FlashMob finale con letture in linea con i contenuti della Giornata a cura dei bibliotecari di BiblioteCanova Isolotto e dei volontari dell’associazione Lib(e)ramente Pollicino e con esposizione di una bibliografia tematica.

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.