'Immerge San Frediano', il quartiere racconta la sua storia e la sua tradizione

spettacoli
21/11/2018

Mercoledì Novembre

Mercoledì 21 novembre, dalle ore 16.30 in piazza Tasso a Firenze, si concluderanno, con una serie di iniziative, le residenze artistiche Immerge San Frediano con la proiezione di 4 cortometraggi realizzati per raccontare la storia e l'attualità del quartiere di San Frediano.


Sono quattro giovani registi - Christian Velcich, Beatrice Baldacci, Sara Zunino, Mehidi Ben Temim- che si sono calati nell'atmosfera dell'Oltrarno fiorentino e hanno provato a documentarla. Così  è nato un progetto che ha visto i registi, accompagnati dagli ideatori di Immerge, intervistare gli abitanti del quartiere, farsi raccontare le loro storie, le tradizioni e le contraddizioni di San Frediano. Il risultato sono quattro inediti cortometraggi, di notevole qualità, come testimonianza contemporanea di un’identità aperta al mondo.

 

Sarà presente anche il Presidente della Commissione Cultura del Q1 Mirco Rufilli: “un evento importante che pone ancora una volta l’attenzione sul tema della tradizione, della residenzialità e dell’atmosfera, da difendere, che viviamo in questo rione” e l’assessore alle Politiche Giovanili Andrea Vannucci che commenta: “Sono iniziative importanti per la nostra città e soprattutto per i giovani che possono  esprimere la propria arte e valorizzare quello che abbiamo di bello”.

 

La festa di fine Residenze Artistiche si terrà dalle ore 22.30 al NOF (Borgo S. Frediano, 17/19r) con un continum fotografico di Niccolò Vonci sui volti di San Frediano e, a cura di Fiore del Vulcano, il concerto degli Handshake. L'ingresso sarà libero per ogni manifestazione

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.