Vis Art

Scandicci, ampliamento scuola Pettini: consegnato il cantiere alla ditta esecutrice

L'intervento riguarda la realizzazione ex novo di una struttura scolastica con 14 nuove aule

Galleria immagini

1 Visualizzazioni

martedì 20 novembre 2018 18:38

Cresce la scuola Pettini di Scandicci. L'Amministrazione Comunale di Scandicci ha consegnato il cantiere per la realizzazione dei lavori di ampliamento della scuola primaria di via della Pieve, nella Piana di Settimo, alla ditta esecutrice.

 

L'intervento, come riporta una nota del comune di Scandicci, riguarda la realizzazione ex novo di una struttura scolastica con 14 nuove aule. Il tempo fissato per l'esecuzione dei lavori è di 580 giorni. Il progetto esecutivo per l’ampliamento della scuola Pettini era stato approvato dalla Giunta comunale nei tempi per poter usufruire del finanziamento integrale tramite il Bando per le periferie, formalizzato nei mesi scorsi con la convenzione già firmata dalla Città Metropolitana. L'importo totale stanziato per l'opera è di 5.088.400 euro.

 

L’intervento, che sarà realizzato in base al progetto del’ufficio Progettazione del Comune, oltre all’ampliamento con 14 nuove aule porterà anche alla riqualificazione e all’adeguamento dell’attuale struttura, con la riqualificazione degli impianti dell’edificio già esistente, oltre ad un nuovo spazio a verde con la presenza di orti didattici e ad uno spazio per la sosta, dove sarà ricavata anche la fermata in contesto protetto per il servizio di trasporto scolastico.

 

L’ampliamento con le 14 nuove aule è necessario per adeguare con una nuova sezione e altri locali, attualmente ospitati in container esterni, il dimensionamento della scuola alle esigenze demografiche del quartiere della Piana di Settimo, anche a seguito dei nuovi insediamenti residenziali di Badia. Del finanziamento di 5 milioni 88mila e 400 euro, oltre un milione di euro saranno necessari per la riqualificazione del plesso già esistente dell’edificio. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 
logo-055 firenze

C & C Media s.r.l.
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.