Vicchio e Tosi, l'acqua torna potabile dopo gli esami di Publiacqua

Mugello
10/11/2018

C'era stato il divieto di utilizzo dell'acqua per scopi potabili

Sta tornando alla normalità la situazione a Vicchio e a Tosi (frazione di Reggello) dopo le difformità dei parametri di potabilità dell'acqua riscontrate nei giorni scorsi.

 

A Vicchio il Comune ha revocato oggi, sabato 10 novembre 2018, l'ordinanza che vietava l'utilizzo a scopo potabile dell'acqua se non previa bollitura di almeno 5 minuti. "Vista la revoca dell’ordinanza del Comune di Vicchio, conseguente ai risultati positivi delle analisi del nostro laboratorio dopo gli interventi  dei nostri tecnici in merito alla temporanea difformità dei parametri di potabilità registrata nei giorni scorsi, Publiacqua informa i cittadini del capoluogo di Vicchio che l’acqua è nuovamente utilizzabile anche per scopi potabili e alimentari senza bollitura", scrive in una nota Publiacqua.

 

Nella giornata di ieri, venerdì 10 novembre 2018, il Comune in un'ordinanza vietava "l'utilizzo per scopi potabili, se non dopo almeno 5 minuti di ebollizione, dell’acqua erogata nel tratto di acquedotto comunale individuato da Publiacqua S.p.A., comprendente le seguenti vie: Beato Angelico, Bellini, Montessori, Toscanini,Poggiali, Benedetto Marcello, Roma, Trento, Vivaldi, Verdi, I Maggio, Mazzini, Matteotti, Catastini, Donizetti, Rossini, Rontini, loc. Montelleri, via Leopardi, B.Bianchi, fraz. Mirandola, P.za 6 Marzo, P.za Don Milani", oltre che per l'acqua "prelevata dal fontanello pubblico posto all'incrocio tra via Vivaldi e via Benedetto Marcello".

 

Situazione che starebbe tornando alla normalità anche a Reggello, nella frazione di Tosi: "In attesa della revoca dell’ordinanza del Comune di Reggello, conseguente ai risultati positivi delle analisi del nostro laboratorio dopo gli interventi  dei nostri tecnici in merito alla temporanea difformità dei parametri di potabilità registrata nei giorni scorsi, Publiacqua informa i cittadini della frazione Tosi che l’acqua è nuovamente utilizzabile anche per scopi potabili e alimentari senza bollitura", scrive Publiacqua in una nota pubblicata oggi pomeriggio. A Tosi l'ordinanza di divieto dell'utilizzo a scopo potabile dell'acqua erogata dall'acquedotto Tosi-Reggello era partita da venerdì 8 novembre 2018.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.