Maltempo, 15 alberi caduti a Firenze

Cronaca
29/10/2018

Interventi della Protezione civile, Polizia municipale e Direzione Ambiente

Una bomba d’acqua di qualche minuto e a Firenze sono caduti 15 alberi, numerosi rami e tegole a causa della pioggia e del forte vento. 

 

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 ottobre, intorno alle 16, sono state registrate raffiche di vento fino a 80 km/h, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato.

 

Alberi caduti in via Baracca, piazza Tanucci, via XX Settembre, via delle Cascine, via De Vespucci, Poggio Imperiale, via Benedetto Marcello, viale Torricelli, via Fortini, cimitero del Galluzzo, via dei Massoni, via Fratelli Zeno, viale Michelangelo, via del Gelsomino e via Felice Fontana

 

La Protezione Civile è al lavoro con 20 squadre, che si aggiungono alle due della Direzione Ambiente, ai vigili del fuoco e alla Polizia Municipale impegnata per agevolare il traffico dove alberi o rami hanno invaso la carreggiata. 

 

Sul fronte scuole, sono stati segnalati allagamenti al Brucaliffo e un albero caduto sul cancello della Manzoni. Alla scuola dell'infanzia Cairoli allagati cortile e piano ammezzato, vetri rotti in palestra. È caduto un grosso ramo al nido Pollicino in viale Ariosto.

 

Qualche problema si è registrato nel sottopasso ferroviario di viale XI Agosto per allagamenti della carreggiata e in via Stradella dove la copertura di una terrazza è caduta su un parcheggio pubblico danneggiando una vettura.

 

Si sono verificati anche il distacco di un frammento di intonaco dall’ex Meyer e un blackout a Soffiano.
 

Foto tratta dalla pagina Facebook "Traffico Firenze"


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.

{* Rimosso come da richiesta del 17/11/2018 *}