Cascine, arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di droga

Cronaca
20/10/2018

Trovato con la droga e denaro contante

Nuovo fermo al parco delle Cascine nell'ambito dell'attività contro lo spaccio di droga. I Carabinieri di Firenze hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

 

Ieri mattina, venerdì 19 ottobre 2018, i militari hanno notato "in un giardino posto nei pressi della fermata della tramvia, un gruppo di una decina di persone insolitamente affaccendate a preparare qualcosa. Alla vista dei militari, i presenti raccoglievano in tutta fretta ciò che avevano poggiato a terra e si disperdevano per diverse direzioni facendo perdere le loro tracce", scrivono i Carabinieri in una nota.

 

Uno del gruppo, dopo aver cercato di allontanarsi in bicicletta, è stato però bloccato. Identificato come un 30enne richiedente asilo del Gambia, incensurato e residente in provincia di Lucca, "assumeva sin da subito un atteggiamento nervoso ed i militari decidevano di sottoporlo a perquisizione personale rinvenendo all’interno di una tasca dei pantaloni un involucro contenente circa 9 grammi di hashish, due confezioni di marijuana del peso complessivo di circa 8 grammi, nonché banconote attorcigliate per la somma di euro 130, probabile provento dello spaccio di stupefacenti", proseguono i Carabinieri.

 

"Data la notoria attività di spaccio di sostanze in atto quotidianamente presso il parco della Cascine, il 30enne veniva dichiarato in stato di arresto e sarà giudicato con rito direttissimo" nella mattinata di oggi..
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.