Scandicci, incidente sul lavoro in un cantiere. Crolla un arco: un morto e due feriti

Scandicci
18/10/2018

Ha perso la vita un uomo di 54 anni

Un morto e due feriti in un cantiere a Scandicci, in via Pisana. Nella giornata di oggi, giovedì 18 ottobre, intorno alle 16 del pomeriggio, si è verificato un incidente sul lavoro a Scandicci, in un cantiere edile, in cui ha perso la vita un uomo di 54 anni, di origini marocchine.

 

La vittima era residente a Figline. Nell'incidente sono anche rimasti feriti altri due operai, di cui uno gravemente. I due feriti hanno 47 e 28 anni e sono stati portati all'ospedale di Careggi. Come si apprende dai carabinieri, i tre operai sono stati travolti dal crollo di un arco in muratura.

 

Sul posto, oltre ai soccorsi, sono intervenuti i carabinieri, che indagano sull'accaduto. 

 

"Oggi pomeriggio è successo un gravissimo incidente sul lavoro, in un cantiere edile privato nella nostra città; un operaio ha perso la vita, altri due sono rimasti feriti. Siamo sul posto con la Polizia Municipale, assieme ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco, alla Asl e al 118. Siamo sconvolti da questa tragedia e assieme a tutta la città ci stringiamo attorno alle famiglie degli operai. Negli anni sono stati fatti importanti passi avanti sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ma chiaramente non basta, su questa strada non dobbiamo mai fermarci. Di lavoro non si deve morire", commenta su Facebook il sindaco di Scandicci Sandro Fallani.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.

{* Rimosso come da richiesta del 17/11/2018 *}