Ignora l’alt dei vigili, il veicolo era senza assicurazione da 10 anni

Cronaca
18/10/2018

Maxi multa e sequestro per un 63enne

L'episodio risale a pochi giorni fa quando alla Polizia Municipale fiorentina è arrivato l’incarico di notificare un verbale di contestazione per un residente a Firenze. Il 63enne si trovava in traferta a Sondrio, dove aveva ignorato l'alt di un agente in uniforme (prevista una sanzione non pagabile immediatamente il cui importo da 1.324 a 5.302 euro sarà fissato dal Prefetto, con taglio di 3 punti patente).

 

La richiesta riguardava anche la verifica di documenti del veicolo che risultava privo di copertura assicurativa. Il verbale era stato elevato dalla Polizia Locale della Comunità Montana Valtellina di Morbegno (SO) a un automobilista proprietario della vettura in questione. In seguito ad alcuni accertamenti effettuati dal distaccamento di Campo di Marte, è emerso che il veicolo era senza assicurazione da dieci anni e gravato da ganasce fiscali.


Nei giorni successivi gli agenti hanno cercato di trovare il veicolo in sosta e ieri mattina l'hanno individuato nei pressi dell’abitazione dell'automobilista. Dopo aver ricercato senza successo l'uomo, gli agenti hanno sequestrato il veicolo, portandolo in depositeria, per mancanza di copertura assicurativa. Il fiorentino dovrà pagare un verbale da 849 euro per mancanza di assicurazione e uno da 777 euro perché il veicolo era sottoposto alle cosiddette “ganasce fiscali”. 

 

Immagine di repertorio

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.

{* Rimosso come da richiesta del 17/11/2018 *}