Firenze, Filippo Timi apre la stagione della Pergola con 'Un cuore di vetro in inverno'

spettacoli
20/10/2018

Dal 23 al 28 ottobre

Sarà Filippo Timi ad inaugurare la stagione del Teatro della Pergola di Firenze, portando sul palco la prima nazionale di Un cuore di vetro in inverno, da martedì 23 a domenica 28 ottobre.

 

Si tratta della storia, ambientata nel Seicento, di un cavaliere umbro che parte per combattere il drago delle sue paure, condivisa in scena da Timi, che ne cura anche la regia, con Marina Rocco, Elena Lietti, Andrea Soffiantini, Michele Capuano.

 

“Di una cosa – afferma Timi – oggi sono certo, che le paure ti corazzano, ma insieme sbarrano la strada. Però, so che è fondamentale affrontare il drago inesistente per tornare vittorioso all’amore sinceramente”.

 

Raccontato per stazioni come in una sorta di Via Crucis, lo spettacolo è anche, in parte, un omaggio a un certo cinema di Pasolini e alle sue atmosfere.

 

Giovedì 25 ottobre, ore 18, Filippo Timi e la Compagnia incontreranno il pubblico (ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili).

 

La produzione è di Teatro Franco Parenti / Fondazione Teatro della Toscana e, dopo l’anteprima a Monza e il debutto a Firenze, toccherà Milano, Roma e Perugia.

 

Biglietti da 34 a 18 euro con riduzioni

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.

{* Rimosso come da richiesta del 17/11/2018 *}