Rifiuti abbandonati, la Municipale risale ai trasgressori. Nardella: 'Basta con questi sudicioni incivili'

Cronaca
18/10/2018

Multe per i trasgressori

Proseguono gli interventi della Polizia Municipale contro l'abbandono dei rifiuti. Lunedì 15 ottobre 2018 gli agenti del Reparto Ambientale, nel corso di controlli mirati, hanno scoperto imballaggi abbandonati fuori dai cassonetti in varie zone della città. Grazie a una serie di accertamenti sono risaliti ai trasgressori per i quali sono scattati i verbali da 166 euro come previsto dal Regolamento dei Rifiuti.

 

Nella zona di via Lamarmora e via Capponi la pattuglia ha trovato vicino a una postazione di Alia una serie di imballaggi in cartone con i dati di due distinte attività. Gli agenti sono risaliti ai responsabili, italiani titolari di attività della zona, che sono stati multati. Stessa scena nella zona di piazza Giorgini dove gli agenti hanno trovato alcuni scatoloni lasciati fuori dai cassonetti: anche in questo caso sono riusciti a individuare il trasgressore, il titolare di un’attività imprenditoriale con sede  nella zona, che è stato multato.

 

Infine in Piazza Vieusseux, nei pressi di un’altra postazione di cassonetti, sono stati trovati altri imballaggi di carta: controllando gli agenti hanno notato i riferimenti a un’attività della zona e altri dati riconducibili a un abitante sempre nel quartiere. Le pattuglie hanno quindi individuati sia il titolare dell’attività e per entrambi è scattata la sanzione.

 

"Stava scaricando nove sacchi neri pieni di rifiuti fuori dai cassonetti. Beccato in flagrante dalla municipale, avrà processo penale e una bella multa. Abbiamo piazzato delle fototrappole in giro per la città,ora basta con questi sudicioni incivili che sporcano la nostra Firenze!", ha scritto su Twitter Nardella, postando la foto dei rifiuti trovati.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.

{* Rimosso come da richiesta del 17/11/2018 *}