Firenze: torna 'Corri nei nostri parchi'. Evento per la rinascita dei parchi di Anconella-Albereta, dei giardini di Bellariva e Lungarno Colombo

Benessere
16/10/2018

Domenica 21 ottobre

Una mattinata di solidarietà quella che si svolgerà domenica 21 ottobre alle ore 9.30.

 

Dal parco dell'Albereta in piazza Ravenna prenderà il via Corri nei nostri parchi per la rinascita dei parchi di Anconella-Albereta e dei giardini di Bellariva e Lungarno Colombo distrutti dalla tempesta del 1 agosto 2015.

 

Due i punti di iscrizione, come si legge in una nota del comune di Firenze, il giorno stesso dell’evento a partire dalle 8, una nei pressi del ponte Giovanni da Verrazzano all'angolo con l’area verde del Lungarno Colombo e l’altra all’ingresso del Parco dell’Albereta in piazza Ravenna, e due punti di ristoro lungo il percorso che si snoderà all’interno dell’area verde che corre sulle due rive dell’Arno dal Ponte di Verrazzano a quello di Varlungo con arrivo in piazza Ravenna.

 

I podisti percorranno due giri per un totale di 8 km mentre i camminatori saranno liberi di passeggiare e vivere i parchi. Percorso dedicato anche per i portatori di handicap.

 

Il contributo di  5 euro, gratis per i bambini da 0 a 11 anni, sarà interamente devoluto al Comitato per la ricostruzione del Parco Albereta-Anconella “Insieme per Gavinana” e per la ricostruzione del parco di Bellariva.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.