Firenze, nuovo giardino con parcheggio a Ponte a Greve

Cronaca
11/10/2018

Area verde con percorso pedonale, panchine, un fontanello e alberi

A Firenze c'è un nuovo giardino. Si trova nell’area di Ponte a Greve, tra via del Ronco Lungo e via Giovanni dell’Opera. L’area è stata inaugurata oggi pomeriggio dagli assessori all’ambiente Alessia Bettini e mobilità Stefano Giorgetti, e dal presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.

 

Si tratta di un’area tra le case dovuta da extra oneri di urbanizzazione, come fa sapere il comune di Firenze in una nota. Una parte è dedicata a un parcheggio di superficie con una ventina di posti auto, mentre l’altra è un’area verde con percorso pedonale, panchine, un fontanello e alberi di olivo. Accanto c’è un campino da basket, già aperto da alcuni anni.

 

Vicino al giardino saranno presto messi a bando dieci nuovi orti sociali, che in base alle nuove regole potranno essere assegnati non solo da anziani ma anche da famiglie con bambini.

 

“Un nuovo spazio verde – hanno dichiarato Bettini, Giorgetti e Dormentoni – molto atteso dai cittadini che contribuisce a migliorare la vivibilità e la socialità della zona”. 

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.