Firenze, torna il Festival delle Mongolfiere all'ippodromo del Visarno

Fiere
11/10/2018

Per due fine settimana

E' la seconda edizione per il Festival delle Mongolfiere, in programma a Firenze per due fine settimana, il 13-14 e 20-21 ottobre, dalle ore 10 alle 22, all’Ippodromo del Visarno.


Dalle prime ore del mattino prenderanno forma le mongolfiere, di ogni forma e colore, che verranno gonfiate e dedicate al volo vincolato, legate quindi con una robusta corda al suolo, per tutte le persone che vorranno provare a vedere la città dall’altezza di venti metri.

 

Il prato all'interno della pista da trotto dell'ippodromo sarà dedicato alle mongolfiere e a tante attività. Sarà presente un'area bimbi e a tutti i bambini verrà regalato un aquilone da costruire e far volare durante il Festival.

 

Ci sarà anche la possibilità per i bambini di fare una breve lezione in cui il bambino si avvicina al cavallo, viene assistito nella messa in sella e, con l'ausilio di un istruttore che conduce il cavallo a mano, ha la possibilità di provare la sua prima esperienza in sella.

 

Saranno presenti degli stand di street food, punti ristoro e tavoli a disposizione al coperto e all'aperto.

 

“Un appuntamento che si svolge al Parco delle Cascine, un luogo che i fiorentini devono vivere – ha sottolineato il presidente della Commissione ambiente, vivibilità urbana e mobilità Fabrizio Ricci – e un bel polmone verde della città che l'amministrazione sta valorizzando. Un evento con le mongolfiere, un mezzo antico che si muove ad aria calda, ben si sposa bene in un parco ecologico. E' un modo anche per scoprire l'ippodromo del Visarno dove ci aspettiamo, come lo scorso anno, una grande partecipazione anche per tutte le attività collaterali. Spesso non ce ne rendiamo conto e si pensa solo al volo della mongolfiera ma è affascinate anche tutta la preparazione che serve per far volare questo mezzo di trasporto. Gli organizzatori ce lo fanno vivere ed è molto interessante, anche dal punto di vista culturale, anche per i ragazzi”.

 

Tariffe d'ingresso: Biglietto intero 8,00 euro (ridotto, bambini fino a 12 anni 4,00 - gratuito per i bambini al di sotto del metro di altezza)

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.