Firenze, guida ubriaco e passa col rosso in scooter: fermato dalla municipale sul lungarno

Cronaca
11/10/2018

Denuncia per guida in stato di ebrezza grave, ritiro della patente, confisca dello scooter e multa

E’ successo stanotte a Firenze, in Lungarno Guicciardini quando, poco prima dell’una, una pattuglia di motociclisti ha visto una persona a bordo di uno scooter che zigzagava sulla strada.

 

Lo scooterista, un 29enne fiorentino, come riporta una nota del comune di Firenze, è anche passato con il semaforo rosso sul Lungarno Guicciardini all’incrocio con Ponte alla Carraia, proseguendo poi sul Lungarno Soderini dove è stato bloccato dagli agenti.

 

Il giovane è stato sottoposto al pretest e a etilometro che dava risultato positivo di 2.37g/l, un valore di quattro volte superiore a quello consentito per la guida di un veicolo. Di conseguenza è stato denunciato per guida in stato di ebrezza grave con confisca del veicolo, la sospensione della patente da uno a due anni (decisa dal Prefetto) e il taglio di 10 punti.

 

Adesso rischia l'ammenda da 1.500 a 6.000 euro e l'arresto da sei mesi ad un anno. È stato contestato anche il verbale per transito con semaforo rosso che prevede una sanzione di 163 euro e altri 6 punti decurtati dalla patente. 

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.