Campi, Municipale e I Gigli insieme per una giornata dedicata a legalità ed educazione stradale

Campi Bisenzio
11/10/2018

Sindaco Fossi: 'Ottima risposta dei giovani cittadini'

Una giornata dedicata agli incontri "Seminando Campi per il futuro", organizzata con le scuole del territorio dalla Polizia Municipale di Campi Bisenzio. Il progetto ha promosso una cultura della sicurezza sulla strada tra i giovani, proponendo comportamenti corretti e responsabili per garantire maggiore sicurezza per sé e per gli altri, sostituendo all'idea attrattiva della trasgressione l'orgoglio di avere atteggiamenti pertinenti, da cittadini consapevoli. 

 

Le novità della giornata di domani, venerdì 12 ottobre, sono due: da un lato il coinvolgimento dell'Associazione Italo-Cinese e la collaborazione del Centro Commerciale I Gigli che, dalle 9.30 alle 19, ospiterà l'iniziativa negli spazi della Corte Tonda. L'evento si chiama "Cresciamo in sicurezza", rende noto il Comune di Campi in un comunicato, vedrà coinvolti gli agenti della Polizia Municipale e coinvolgerà i clienti del centro commerciale consentendo loro di partecipare alle attività promosse. 

 

"La Polizia Municipale, in questi anni, ha profuso un grande impegno per educare i giovani fin da piccoli al rispetto delle regole della strada e del vivere civile – hanno dichiarato il sindaco Emiliano Fossi e l'assessore Riccardo Nucciotti - siamo convinti che, far crescere una cultura della legalità, dei diritti e delle responsabilità nei futuri cittadini è quanto mai utile nel momento che stiamo vivendo, in cui le giovani generazioni, anche tramite i social network e la diffusione acritica delle informazioni tramite internet, sono esposte a messaggi fuorvianti e comportamenti dannosi per sé e per gli altri". 

 

"Siamo orgogliosi di ospitare questa iniziativa legata all'educazione stradale al Centro Commerciale – ha detto il direttore del Centro Commerciale I Gigli Antonino D'Agostino - perché da sempre I Gigli sono attenti alle necessità del territorio promuovendo attività e eventi su temi importanti come questo sulla sicurezza stradale. Il progetto proseguirà con altri incontri promossi in collaborazione con la Polizia Municipale di Campi Bisenzio". 

 

"L'obiettivo della giornata di domani – ha concluso il comandante della Polizia Municipale, Lorenzo Di Vecchio - è la sensibilizzazione all'uso corretto della bicicletta come veicolo sia da parte dei bambini che degli adulti". 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.