Nasce l'Associazione Duccio Dini. Un torneo con amici ed ex compagni per ricordarlo

Home Page
10/10/2018

In ricordo del 29enne investito in via Canova

Nasce a Firenze l'Associazione Duccio Dini Onlus, in memoria del 29enne fiorentino scomparso dopo essere stato investito in via Canova lo scorso 10 giugno 2018.

 

"L’Associazione si dichiara apolitica e apartitica e si pone come scopi principali il sostegno alla famiglia e l'applicazione del massimo della pena per tutti i responsabili dell’accaduto, esercitando la propria pressione sugli Organi istituzionali e nelle Sedi giurisdizionali preposte.
L’Associazione altresì manifesta la sua solidarietà verso le vittime di violenza e ingiustizia sociale e si impegna ad organizzare eventi ed iniziative volte ad onorarne la memoria, sensibilizzando i partecipanti a Raccolte Fondi che saranno destinate al supporto delle vittime e dei loro familiari, al conforto umano e, quando possibile, all’assistenza psicologica e legale tramite strutture convenzionate, agli associati che ne abbiano bisogno", si legge sulla pagina Facebook dell'Associazione.

 

Il primo evento in ricordo di Duccio Dini si terrà domenica 14 ottobre 2018, presso il campo sportivo della San Michele Cattolica Virtus. A partire dalle ore 14.00 si affronteranno in campo Cattolica Virtus, Isolotto, Rifredi 2000 e San Cascianese, le squadre in cui Duccio ha militato per anni praticando la più grande passione della sua vita: il Calcio.

"Amici, cari ed ex compagni di squadra hanno deciso di aderire numerosi reindossando le loro vecchie maglie, per ricordare Duccio e tenere alta la memoria della sua tragica scomparsa", scrivono gli organizzatori. Sugli spalti sarà allestita anche una raccolta fondi a sostegno dell'Associazione e della battaglia per chiedere giustizia per Duccio. "Al termine del torneo l’Associazione sarà lieta di offrire un rinfresco a tutti coloro che parteciperanno, in campo e sugli spalti, a questa giornata importante di sport e di aggregazione in memoria di Duccio Dini".

 

 

Marco Pecorini
 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.