‘Un giorno da artigianato’, il presidente del Q4 Dormentoni nei panni di restauratore

Curiosità
03/10/2018

Dormentoni: 'Esperienza per valutare l’importanza dell’artigianato per il presente e il futuro'

Dopo l’esperienza fatta da tutta la giunta comunale fiorentina, è la volta di “Un giorno da artigiano” per i Presidenti di Quartiere. L’iniziativa di Confartigianato Imprese Firenze, nata per dare risalto agli antichi mestieri e far provare agli esponenti della amministrazione fiorentina le fatiche e le gioie del fare artigiano, arriva a coinvolgere direttamente i presidenti di quartiere nell’ambito del progetto Q ART, volto a sostenere e promuovere l’artigianato dei quartieri.

 

Ha aperto il ciclo il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni che si è cimentato nei panni del restauratore presso La bottega dei Grassi Nesi, attiva dal 1985 nel cuore dell’Isolotto, e che vanta, tra i molti lavori realizzati per enti pubblici e privati, un ruolo determinante nel restauro del Museo Bardini. 

 

Il presidente Dormentoni, fa sapere il Comune di Firenze in un comunicato, ha disegnato, intaccato e intagliato il legno usando scalpelli e sgorbie.

 

“Ho partecipato con entusiasmo a questa iniziativa – ha dichiarato il presidente Mirko Dormentoni – che mi ha dato la possibilità di vivere, per alcune ore, una realtà del territorio di grande tradizione e alta qualità. Una bella esperienza umana per valutare da vicino l’importanza dell’artigianato non solo per il presente, ma soprattutto per il futuro”.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.