Torna Bibliocult, tanti appuntamenti per adulti e bambini alla biblioteca di Lastra

Le Signe
28/09/2018

Al via una nuova rassegna per avvicinare i più piccoli al mondo della musica

Riparte nel mese di ottobre Bibliocult, gli appuntamenti culturali per adulti e bambini alla biblioteca comunale di Lastra a Signa

 

Il programma partirà martedì 2 ottobre, alle 17, con gli incontri de Il Filo di Arianna che si tengono ogni primo martedì del mese: maglia, uncinetto, ricamo, fai da te, chiacchierare e imparare scambiandosi idee ed esperienze. 

 

Bibliocult prosegue venerdì 5 ottobre, alle 17, con “Tutti all'opera”, le presentazioni con storia, curiosità e ascolto di brani di opere liriche in programma al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. In particolare in questo appuntamento si parlerà de Le Villi di Giacomo Puccini

 

Mercoledì 10 ottobre alle 17 torna il “Circolo di lettura”, l'appuntamento mensile per condividere idee ed emozioni sui libri, con l'incontro di apertura della stagione dove saranno proposti e scelti i libri della nuova edizione. 

 

Il programma prosegue, venerdì 12 ottobre alle 21, con l'iniziativa "Piccolo Grande Sessantotto. Dall’America alla Francia fino a Lastra a Signa": dischi, giornali, libri sul periodo saranno illustrati e presentati da Mauro Marzi con letture a cura di Lucia Bartolini con la collaborazione di Anpi di Lastra a Signa e del portale web Lastra on line.

 

Infine gli ultimi due appuntamenti di ottobre fanno parte di una nuova rassegna dedicata ai più piccoli dal titolo "Musica in biblioteca: storie, ritmi e voce per entrare a piccoli passi nel magico mondo della musica". Il primo evento, sabato 13 ottobre alle 10.30, sarà "Facciamo musica con gli orsi", letture musicate e laboratorio ritmico/vocale, per bambini dai 3 ai 5 anni. Il secondo sarà sabato 20 ottobre alle 10.30 e si intitola “Piacere, il mio nome è Wolfango Amadeo”, letture e laboratorio corale per bambini dai 6 ai 10 anni. Info e prenotazioni allo 055.3270124. 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.