Firenze, multati due pullman per non aver pagato il ticket di ingresso in città

Cronaca
20/09/2018

Accertamenti mirati al rispetto dell’ordinanza ztl dei pullman

Sono stati multati due bus turistici per non aver pagato il ticket di ingresso in città.

 

È questo il bilancio, riportato in una nota del comune di Firenze, degli accertamenti mirati al rispetto dell’ordinanza ztl dei pullman effettuati questa mattina dalle pattuglie dell’Autoreparto. Gli agenti si sono concentrati sui viali, soprattutto nelle zone di viale Giovine Italia, viale Lavagnini, viale Matteotti e lungarno Pecori Giraldi.

 

I bus controllati sono stati 33 (25 in fermata e 8 in transito): i due sanzionati sono stati pizzicati a piazzale Montelungo e in viale Lavagnini. Il primo, un italiano, è stato sanzionato con un verbale da 81 euro ed è stata inoltrata la segnalazione a SAS per il recupero del doppio della tariffa prevista; il secondo invece è risultato un veicolo tedesco che ha dovuto pagare immediatamente sia il verbale che il ticket di ingresso (sempre raddoppiato).

 

Nel corso di questi controlli gli agenti hanno multato anche un’automobilista che in piazza Isidoro del Lungo è passata col rosso al semaforo all’incrocio con viale Matteotti (163 euro e taglio di 6 punti-patente).

 

Immagine di repertorio

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.