Firenze, abbandonano imballaggi accanto ai cassonetti: rintracciati e multati

Cronaca
20/09/2018

In via Lulli e via Vannucci: multe da 169 euro

Negli scorsi giorni sono stati individuati i responsabili di due diversi episodi di abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti a Firenze, in strade nei Quartieri 1 e 5.

 

Il primo in via Lulli dove gli agenti del Reparto Polizia Ambientale della polizia municipale, come riporta una nota del comune di Firenze, hanno trovato accanto a due distinte postazioni di cassonetti degli imballaggi di cartone. Nel corso dei controlli hanno notato delle targhette adesive con i dati dei destinatari dei pacchi e dai successivi accertamenti sono risaliti a due attività commerciali vicine alla zona dell’abbandono. I responsabili delle attività, un uomo e una donna residenti a Firenze, sono stati multati ai sensi del Regolamento comunale sullo smaltimento rifiuti (sanzione da 169 euro).

 

Stessa situazione in via Vannucci: altri imballaggi di cartone abbandonati fuori dei cassonetti con alcune etichette con i dati dei destinatari. Anche in questo caso gli agenti sono risaliti a una attività professionale della zona, gestita da un cittadino residente a Firenze che è stato quindi multato

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.