Firenze, abbandonano imballaggi accanto ai cassonetti: rintracciati e multati

Cronaca
20/09/2018

In via Lulli e via Vannucci: multe da 169 euro

Negli scorsi giorni sono stati individuati i responsabili di due diversi episodi di abbandono dei rifiuti fuori dai cassonetti a Firenze, in strade nei Quartieri 1 e 5.

 

Il primo in via Lulli dove gli agenti del Reparto Polizia Ambientale della polizia municipale, come riporta una nota del comune di Firenze, hanno trovato accanto a due distinte postazioni di cassonetti degli imballaggi di cartone. Nel corso dei controlli hanno notato delle targhette adesive con i dati dei destinatari dei pacchi e dai successivi accertamenti sono risaliti a due attività commerciali vicine alla zona dell’abbandono. I responsabili delle attività, un uomo e una donna residenti a Firenze, sono stati multati ai sensi del Regolamento comunale sullo smaltimento rifiuti (sanzione da 169 euro).

 

Stessa situazione in via Vannucci: altri imballaggi di cartone abbandonati fuori dei cassonetti con alcune etichette con i dati dei destinatari. Anche in questo caso gli agenti sono risaliti a una attività professionale della zona, gestita da un cittadino residente a Firenze che è stato quindi multato

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.