Calenzano, nel fine settimana torna la Festa dell'ambiente

Fiere
20/09/2018

L'evento giunto alla 15esima edizione

Si terrà nel fine settimana a Calenzano la 15° edizione della Festa dell’ambiente. Due giorni, sabato 22 e domenica 23 settembre, di laboratori, mostre, escursioni e approfondimenti per riflettere sul rispetto dell’ambiente e del paesaggio. 



“La festa dell’ambiente per Calenzano è diventata una tradizione – ha commentato il Sindaco Alessio Biagioli -, che in questi anni ha dato i suoi frutti, sia per le attività ambientali dell’Amministrazione che per la sensibilità dimostrata dai cittadini su questo tema”. 
 

'Anteprima' venerdì 21 settembre, con la Giornata Europea Senz’auto e Puliamo il Mondo. Alle ore 8 il Sindaco e gli Assessori accompagneranno i bambini a scuola a piedi, con il servizio Piedibus. Alle 9.45, con partenza dal giardino di via Bordoni, 5 classi delle elementari parteciperanno a “Puliamo il Mondo”, manifestazione promossa da Legambiente in collaborazione con il Comune e la scuola. Il giorno successivo, sabato 22 settembre, l’iniziativa sarà riproposta per tutta la cittadinanza.


Tra gli eventi più attesi il Comune segnala il laboratorio di falegnameria, i due mercati biologico e del baratto, la biciclettata per le vie di Calenzano. Tra le novità i laboratori sulle erbe aromatiche, sul carbone e sulle cortecce d’albero, una conferenza sulle buone pratiche e la presentazione di un libro sulle escursioni tra Bologna e Prato.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.