Firenze, tre giorni dedicati alla birra con 'Beer Craft Arena'

Fiere
19/09/2018

Da venerdì 21 a domenica 23 Settembre

Da venerdì 21 a domenica 23 settembre l’Ippodromo del Visarno a Firenze si trasforma in Beer Craft Arena, tre giorni di delizie da gustare.

L’ingresso è gratuito e ci sarà anche una selezionata proposta di street food, mercatino vintage e dj set.

Uno spazio è dedicato alla Franconia – la regione tedesca con il più alto numero di birrifici, patria dell’arte brassicola.


I 10 birrifici artigianali selezionati per questa edizione di Beer Craft Arena sono da Montemurlo (Prato) il Birrificio Badalà, che con “Épicé” e “Storter” ha conquistato un primo e terzo premio al concorso Birra dell’anno 2018. Da Milano la beer-firm Muttnik, anche loro tra i premiati di Birra dell’anno 2018 con “Bolik”, “Laika” e “Strelka”.

Dalle colline della Val d’Orcia la Brasseria della Fonte: orzo e luppoli sono coltivati in azienda e brassati con acqua di fonte. Da Lucca tutta l’esperienza del birrificio Brùton, tra i pionieri dell’arte birraia in Toscana. Da Bassano Romano la Hilltop Brewery, fondata da una famiglia anglo-irlandese. Dalle campagne capitoline anche Jungle Juice Brewing e Ritual Lab, marchi recenti che si sta facendo apprezzare anche all’estero. 

Da Brescia  No Tomorrow, premiato l’anno passato per la stout “Hop’n’hell”. Tra i birrai emergenti 2018 c’è Stefano Simonelli del birrificio Vetra, mentre dalla Stiria austriaca arriva il carismatico Karl Karigl di Blakstoc, con sidri e birre d’autore. Li ritroveremo tutti alla Beer Craft Arena.

Nell’ambito della tre giorni, l’Ippodromo del Visarno ospita anche il Vintage & Art Market: borse, occhiali, vestiti e tanti accessori, pezzi unici dagli anni ‘50 fino ai ’90 oltre ai migliori prodotti di artigianato, oggettistica, gioielli, arte, vinili e molto altro. Ampio spazio alla moda anni ‘80 e ‘90 e allo street wear con stand specializzati e pezzi imperdibili a ottimi prezzi. Con un occhio anche all’ambiente: stand dedicati a prodotti di qualità ma realizzati con tecniche e materiali di riciclo e riuso.

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.