Firenze, progetto Urban Waste: in piazza dei Ciompi borracce gratuite

Cronaca
14/09/2018

L’iniziativa rientra nel progetto Urban Waste "Promozione dell’uso dell’acqua di rete"

Niente bottiglie di plastica, ma borracce. Domani pomeriggio, sabato 15 settembre, in piazza dei Ciompi a Firenze si terrà un'iniziativa per promuovere l’uso dell’acqua di rete e ridurre i rifiuti evitando le classiche bottigliette di plastica. L’iniziativa rientra nel progetto Urban Waste "Promozione dell’uso dell’acqua di rete", il progetto finanziato dal programma di ricerca europeo Horizon 2020 di cui è capofila la Regione Toscana e che vede uniti Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Alia Spa, Publiacqua Spa, e i principali portatori di interesse pubblici e privati.

 

Nell’ambito dell’iniziativa “Libri e fiori” (che avrà inizio alle 15), e alla presenza dell'assessore all'ambiente Alessia Bettini, verranno distribuite borracce con il logo "FLORENCE URBAN WATER" offerte dalla società Publiacqua, a chi usa la Urban Waste Mapp. Si tratta di un’applicazione sviluppata nell’ambito del progetto contenente informazioni relative all’ubicazione dei contenitori per la raccolta differenziata e le fontanelle di acqua di rete.

 

Tramite un meccanismo di gioco gli utilizzatori della APP verranno ricompensati con premi, come ingressi scontati a musei, shoppers e borracce. La Urban Waste Mapp è già attiva: sabato è possibile installarla sul proprio smartphone con l’aiuto di volontari della Associazione Amici della Terra.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.