Firenze, via ai lavori per un nuovo skate park all'Isolotto

Sport
30/08/2018

'Sport di strada per valorizzare spazi pubblici': 500 metri quadrati per 170 mila euro di lavori

Partono i lavori per realizzare un nuovo skate park all'Isolotto.

 

"Per gli amanti dei salti e delle acrobazie con lo skate. Una folta schiera di appassionati della tavola che vanno dagli 8 agli oltre 40 anni", scrive il Comune. Partono oggi, all'Isolotto, i lavori per realizzare uno skate park professionale sul terreno di proprietà comunale denominato il 'Cavallaccio', alla confluenza di via del Perugino con via Simone Martini.


La struttura si svilupperà su una superficie complessiva di circa 500 metri quadrati e il progetto, elaborato dei tecnici della direzione ambiente, prevede tre rampe skate per le acrobazie: miniramp con bank e parapetto di sicurezza; curb cut con ledge, rail e curb; quartepipe con parapetto di sicurezza. L'impianto sarà delimitato, per l'intero perimetro, da una recinzione.
L'investimento dell'amministrazione è di 170mila euro
che serviranno soprattutto per realizzare i lavori. Entro l'anno si prevede che lo skate park sia funzionante.


«Le nuove generazioni chiedono spazi per gli sport urbani e di strada, ormai molto popolari come lo skate – ha sottolineato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini – queste discipline sono uno strumento utile per valorizzazione gli spazi pubblici, come il terreno comunale del Cavallaccio, che diventano così una palestra sociale a cielo aperto». 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.