Firenze, incidente tra auto e tramvia in piazza Batoni: il tram deraglia. Servizio interrotto

Cronaca
25/08/2018

Le operazioni di ripristino costringeranno ad una lunga interruzione nel tratto dell'incidente

Auto contro tramvia a Firenze. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 agosto, all'altezza della fermata di piazza Batoni. L'incidente, tra un'auto e il convoglio, ha provocato la fuoriuscita del tram dalla sede tramviaria.

 

Il servizio sulla T1 Leonardo è quinti interrotto, fa sapere Gest, tra le fermate "Arcipressi" e "Porta al Prato-Leopolda". Per percorrere questo tratto sono presenti bus sostitutivi da prendere nei pressi delle fermate.


Servizio regolare tra le fermate "Villa Costanza" e "Arcipressi" e tra le fermate "Porta al Prato - Leopolda" e "Careggi". Le operazioni di ripristino costringeranno ad una lunga interruzione nel tratto dell'incidente. 

 

Nell'incidente sono rimaste ferite quattro persone, nessuna in modo grave: tre uomini di 46, 50 e 70 anni in codice verde e un 63enne in codice giallo, tutti portati in ospedale. Uno dei feriti era rimasto bloccato ed è stato liberato dai vigili del fuoco e affidato al personale sanitario del 118.


Il traffico in zona sta risentendo dell'accaduto. Sul posto, oltre ai pompieri e ai soccorsi del 118, è intervenuta anche la polizia municipale.

 

Chiuso temporaneamente il viale Talenti tra via Foggini e piazza Batoni per l'intervento di ripristino con la gru dei vigili del fuoco.

 

E’ ancora in corso nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 25 agosto, l’opera di rimozione della tramvia che all’altezza di piazza Batoni ha invaso la carreggiata stradale dopo lo scontro con l'auto. Dalle prime verifiche e dalle prime testimonianze raccolte sembrerebbe che sia stata l’auto a passare con il semaforo rosso. Il servizio tornerà regolare dopo le operazioni di ripristino, probabilmente entro le 19. 

 

Il servizio è ripreso intorno alle 18.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.