Firenze, auto contro scooter in via Togliatti: 56enne in codice rosso

Cronaca
13/08/2018

Incidente all’incrocio tra via Togliatti e via Salviati

Incidente con ferito in codice rosso nella tarda mattinata di oggi, lunedì 13 agosto, a Firenze. Un’auto sarebbe andata a finire contro un maxi scooter, con il conducente delle due ruote in ospedale in codice rosso: è questa la ricostruzione della polizia municipale dell’incidente avvenuto nella zona di San Domenico, per la precisione all’incrocio tra via Togliatti e via Salviati.

 

Secondo la prima ricostruzione della Polizia Municipale intorno alle 12.30 un’auto condotta da una 59enne residente a Vaglia stava transitando in via Togliatti direzione uscita città quando, all’altezza di via Salviati, ha svoltato a a sinistra per immettersi in quest’ultima. Durante la manovra però non avrebbe dato la precedenza a uno maxi scooter che percorreva via Togliatti in ingresso città verso via Faentina.

 

L’urto è stato violento e lo scooterista, un 56enne residente a Tavarnelle Val di Pesa, è rimasto gravemente ferito a un piede, ed è stato portato in codice rosso in ospedale. Auto, scooter, casco e scarpa dello scooterista sono stati sequestrati.

 

Per la donna è scattato il ritiro della patente oltre alla denuncia per lesioni gravi su sinistro stradale.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.