Pioggia e grandine su Firenze: interventi per allagamenti e alberi caduti

Cronaca
07/08/2018

Interventi dei vigili del fuoco

Una pioggia d'acqua e grandine, accompagnata da forti raffiche di vento, si è abbattuta sul territorio fiorentino nel pomeriggio di oggi, Martedì 7 Agosto.

 

I Vigili del fuoco stanno intervendo in varie part della città, sopratutto nella zona di Affrico e Coverciano. Gli interventi riguardano danni da acqua, prosciugamenti e alberi caduti. Al momento oltre agli interventi in corso ci sono circa 30 richieste in attesa. Non ci sono immagini.

 

Come sempre, la Protezione Civile di Firenze ricorda che in questi casi è bene fare attenzione al passaggio in sottovia e sottopassi, poichè c’è il rischio di trovarsi con il veicolo semi-sommerso o sommerso dall’acqua. Da evitare anche gli ambienti come scantinati, piani bassi, garage, sono a forte rischio allagamento durante intensi scrosci di pioggia.

 

In caso di fulmini restare lontano da punti che sporgono sensibilmente, come pali o alberi: non cercare riparo dalla pioggia sotto questi ultimi, specie se d’alto fusto o comunque più elevati della vegetazione circostante.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.