Firenze, concorso pubblico per 47 posti di Agente Polizia Municipale

Lavoro
28/07/2018

Limite di 32 anni e una prova fisica. L'assessore Gianassi: 'Il lavoro della Municipale è faticoso e impegnativo. Non mi sembra strano cercare nuovi assunti più giovani'

Il Comune di Firenze ha indetto un concorso pubblico per 47 posti di Agente di Polizia Municipale, categoria C. 

 

Il bando resterà aperto fino al 7 settembre e da oggi, sabato 28 luglio, sarà disponibile on line il modello per la presentazione della domanda

 

La domanda di partecipazione deve essere inviata esclusivamente on line, rende noto il Comune di Firenze in un comunicato, ed è possibile effettuare la procedura mediante: Carta nazionale dei servizi, tessera sanitaria; SPID; e credenziali di accreditamento al portale del Comune di Firenze, quest ultimo sconsigliato però a chi non risiede nell’area fiorentina.

 

I requisiti per la partecipazione sono dettagliati all’art.3 del bando di concorso. Tra questi, età non superiore a 32 anni compiuti alla data di pubblicazione del bando: “L'introduzione di un nuovo limite di età, più basso rispetto al passato, è un correttivo per arrivare ad un equilibrato mix tra personale esperto e personale giovane, necessario per un miglior funzionamento – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale, Federico Gianassi – Anche i sindacati hanno più volte negli anni hanno evidenziato come l’età media degli appartenenti della Polizia Municipale sia oggi troppo elevata".

 

Per il concorso in Polizia Municipale e oltre al quiz, alle prove scritte e orali anche una prova fisica: “Il lavoro della Polizia Municipale è un’attività che richiede tante doti. Tra i vari requisiti c'è anche il notevole impegno fisico, per un'attività molto impegnativa e faticosa – ha concluso l’assessore Gianassi – Non mi sembra strano allora che oltre ad altri requisiti verificabili come le altre prove si preveda anche un test fisico". 
 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.