Campi, sette assessori tra nuovi e confermati: la nuova giunta

Campi Bisenzio
17/07/2018

Il primo consiglio comunale della nuova legislatura

Inizia citando Piero Calamandrei il sindaco Emiliano Fossi, durante l'insediamento del consiglio comunale di Campi Bisenzio, il primo della nuova legislatura. Nella seduta di ieri sera il sindaco, ri-eletto al ballottaggio del 24 giugno, ha presentato anche la nuova giunta. 


"Siamo coinvolti tutti in una duplice responsabilità: quella di governare al meglio la nostra città e di farlo con uno sguardo e una visione più ampia per fare fronte alle difficili sfide che il passaggio storico che stiamo vivendo ci pone.  Lo faremo a partire da Campi costruendo una Comunità per tutti, che non lasci indietro nessuno. Lo faremo insieme, la nuova giunta che raccoglie il buon lavoro di quella passata (che ringrazio col cuore per la passione e l'impegno profuso), il nuovo consiglio, tutta la città. Apertura, collaborazione, inclusione. Da qui non si sfugge e da qua si riparte. Buon lavoro a tutti noi!", commenta il sindaco Fossi.

 

Dopo il giuramento, Fossi ha presentato la sua squadra, tra new entry e ritorni. Una giunta con sette assessori, tre donne e quattro uomini, con tre conferme e quattro nuovi ingressi.

 

Il primo dei 'nuovi' è Giovanni Di Fede, il nuovo vice-sindaco. che avrà anche le deleghe a urbanistica e personale. Nuovo ingresso anche per Lorenzo Loiero, segretario del Pd campigiano, che sarà il nuovo assessore ai lavori pubblici. Due nuove entrate femminili: Giorgia Salvatori alle politiche giovanili e partecipazione, ed Ester Artese a sviluppo economico, lavoro e pari opportunità.

 

Quanto alle conferme, Riccardo Nucciotti avrà le deleghe ad ambiente, protezione civile, mobilità, trasporti e Polizia municipale, Luigi Ricci sarà l'assessore a casa e sociale, e Monica Roso, vice-sindaco uscente, manterrà le deleghe a scuola, cultura, e avrà anche rapporti con il consiglio comunale e aziende partecipate. Alessandro Consigli sarà il consigliere delegato allo sport, mentre l'ex assessore Eleonora Ciambellotti è il nuovo presidente del consiglio comunale. 

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.