Firenze, doppio danneggiamento alla linea elettrica: black out a Novoli

Cronaca
17/07/2018

Interruzione di elettricità nella zona compresa tra via Grandi, via Carissimi e via Valdipesa

Nella zona di Novoli ci sono diverse vie senza elettricità. Dalla tarda mattinata di oggi, martedì 17 luglio, a causa di un doppio danneggiamento alla linea elettrica, nella zona compresa tra via Grandi, via Carissimi e via Valdipesa a Firenze, è in corso un’interruzione di elettricità, come comunica E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica.

 

Coadiuvate dal Centro Operativo E-Distribuzione di Firenze, i tecnici dell’azienda elettrica intervenuti sul posto hanno rialimentato parte delle utenze con manovre in telecomando grazie a bypass da altre linee e hanno iniziato i lavori per la posa di un cavo provvisorio, che sarà attivato in sostituzione del conduttore temporaneamente fuori servizio, spiega l'azienda. 


 
Le operazioni di installazione stanno procedendo, dopodiché saranno effettuate le prove di riavvio e il successivo ripristino definitivo del servizio che dovrebbe avvenire nel primo pomeriggio. Questo disservizio si è concluso alle 13:45, ma tuttavia, a causa di un terminale (ovvero un punto di inizio di linea di bassa tensione in uscita dalla cabina elettrica) ci sono ancora alcune decine di utenze prive di elettricità.

 

I tecnici stanno finendo le opoerazioni e in seguito saranno rialimentati tutti.

 

Immagine di repertorio

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.