Firenze ricorda Nelson Mandela nel centenario della nascita

Cronaca
17/07/2018

Iniziative al Mandela Forum e in piazza della Signoria

Firenze celebra il centenario della nascita di Nelson Mandela. Mercoledì 18 luglio si terranno una serie di iniziative che coinvolgerà il Nelson Mandela Forum e, in serata, l’Arengario di Palazzo Vecchio, alla presenza del sindaco di Firenze, Dario Nardella.



Dalle ore 10 alle 20 presso il Mandela Memorial, all’ingresso del Mandela Forum, si svolgeranno letture, performance e installazioni d’arte dedicati al Premio Nobel per la Pace. Parteciperanno, tra gli altri, la missionaria laica Giuliana Masini, che in Sudafrica fondò una scuola e una comunità, lo storico Marcello Flores, i sindaci di Livorno Filippo Nogarin, che nei giorni scorsi ha dedicato a Mandela una seduta pubblica, e di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, Tea Albini, che nel 2005, come assessore al Bilancio consegnò a Nelson Mandela copia della cittadinanza onoraria conferitagli dal Comune di Firenze.



Nell’occasione, i cinema all’aperto Arene di Marte, all’interno del Mandela Forum, proporranno i film "Atto di difesa - Nelson Mandela ed il processo di Rivonia" (ore 21,45) e  "Il giovane Karl Marx" (ore 21,30).


La giornata si concluderà alle 22 in piazza della Signoria: all’Arengario di Palazzo Vecchio il sindaco di Firenze Dario Nardella ricorderà l’impegno e gli insegnamenti del leader della lotta anti-apartheid. 



 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.