Firenze, studentessa molestata in un locale: rintracciato e denunciato un uomo

Cronaca
11/07/2018

Si era rifiutata di consumare cocaina

Episodio di molestia sessuale a Firenze nella serata di ieri, martedì 10 luglio 2018.

 

Una studentessa australiana, 28enne, ha denunciato di essere stata molestata e palpeggiata mentre si trovava all'interno di un locale del centro di Firenze. Qui la giovane, in città in vacanza insieme all'ex fidanzato connazionale ed a un loro amico statunitense, è stata avvicinata da un 48enne macedone, che prima si è unito al gruppo per qualche drink, poi ha seguito la ragazza mentre si recava in bagno.

 

A questo punto l'uomo, "frequentatore abituale del locale", avrebbe chiesto alla studentessa di consumare cocaina, riferiscono i Carabinieri. Al rifiuto di lei, il 48enne l'avrebbe poi trattenuta e palpeggiata pesantemente, fino a che la ragazza non sarebbe riuscita a divincolarsi e a gridare aiuto.

 

Un cliente del locale ha notato la scena e ha chiamato il 112: sul posto, i Carabinieri hanno ricostruito l'accaduto, mentre la ragazza è stata portata sotto shock in ospedale e sottoposta ai controlli previsti nel 'protocollo rosa', che si attiva nei casi di violenza sessuale.

 

I Carabinieri si sono poi messi sulle tracce del 48enne, che nel frattempo si era allontanato dal locale. La vittima, prima di andare in ospedale, aveva fornito una descrizione del molestatore, aggiungendo inoltre che nel corso della serata lui l'aveva invitata a partecipare, qualche giorno più tardi, all'inaugurazione di un ristorante del centro di cui era il gestore.

 

Dettaglio che, come riferiscono le forze dell'ordine, ha permesso ai Carabinieri di risalire all'uomo, che portato in caserma è stato riconosciuto dalla 28enne e denunciato "per il reato di violenza sessuale".

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.