Controlli sulle strade: maxi multa per un motociclista

Cronaca
11/07/2018

Sanzioni anche per passaggio col rosso e utilizzo di cellulare alla guida

Cinque veicoli controllati, due sequestrati e una patente ritirata. È questo l’esito dei controlli effettuati ieri mattina, martedì 10 luglio 2018, dalla Polizia Municipale in varie strade di Firenze. Tra i veicoli sottoposto a verifica un motociclo, fermato in viale Pieraccini e condotto da un 43enne tunisino che ha collezionato diversi verbali arrivando a superare i 2.000 euro di sanzioni.

 

"Non solo l’uomo circolava con patente di categoria B con un motoveicolo per il quale era prevista quella di categoria A (verbale da 1.001 euro e ritiro della patente ai fini della sospensione), ma gli sono stati anche contestati verbali da 169 euro per mancanza di revisione statale (con annotazione sul libretto di circolazione) e da 849 euro per mancata copertura assicurativa (con sequestro del mezzo ai fini della confisca)", scrive in una nota il Comune.

 

In via De Nicola è stato multato il "conducente di un veicolo che utilizzava il telefono cellulare senza dispositivi a viva voce: per lui un verbale da 161 euro e il taglio di 5 punti/patente".

In via Calasso, invece, gli agenti hanno fermato un automobilista "che non aveva assicurato un bambino al seggiolino: è scattato un verbale da 81 euro con la decurtazione di 5 punti dalla patente".

 

È stato invece multato con una sanzione da 163 euro e il taglio di sei punti/patente "un 60enne della provincia di Firenze che all’incrocio tra viale Verga e via D’Annunzio è passato con il semaforo rosso".

 

Infine gli agenti hanno "controllato un’auto in sosta in via dell’Albereta: dopo alcuni accertamenti, è emerso che mezzo era privo di assicurazione da metà maggio. Il veicolo è stato sequestrato e condotto in depositeria e per il proprietario è scattata la multa per mancanza di copertura assicurativa (849 euro)".

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.