Firenze, sette nuovi campi per lo street basket

Cronaca
06/07/2018

Nuovi campi in città

Sette nuovi campini a Firenze per giocare a basket all'aria aperta. 

 

L’intervento, come si legge in una nota del comune di Firenze, è partito ieri, 5 luglio, e porterà alla realizzazione durante l’estate dei nuovi spazi dedicati allo street basket. Ad annunciarlo, nel corso del sopralluogo per la posa della prima pietra al parco dell’Anconella, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci con il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito.

 

"Un intervento da 55mila euro – le parole dell’assessore allo sport Andrea Vannucci riportate nella nota del comune – che realizziamo in sinergia con l’assessorato all’Ambiente per sette playground in tutti i quartieri della città, dall’Anconella a piazza D’Azeglio a via Faentina. Firenze è ai vertici delle classifiche per qualità dell’impiantistica sportiva, ma vogliamo migliorare ancora e offrire sempre nuovi spazi per praticare sport all’aria aperta. Sarà un’estate di lavori per arrivare alla riapertura della stagione sportiva andando a canestro nei nuovi campini".

 

Gli interventi saranno realizzati nei giardini di piazza d’Azeglio (Quartiere 1), area sportiva La Torre di viale Verga e area Pettini-Burresi (Quartiere 2), parco dell’Anconella (Quartiere 3), giardini di via della Casella (calcio - Quartiere 4), al Meccanotessile e nei giardini di via Sardegna (Quartiere 5).

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.