Eventi, cosa fare a Firenze e nel fiorentino la prima domenica di luglio

Fiere
01/07/2018

Nuovo appuntamento con la Domenica Metropolitana

Appuntamento con la cultura, con gli eventi e i musei gratis della Domenica Metropolitana.

 

Il Festival Luglio Bambino prende il via domenica 1 luglio alle ore 18.00, nel Parco dei Renai a Signa con Microcirco che presenta lo spettacolo “Clown di latta”.

 

A Cerreto Guidi, si tiene l'evento La Notte d'Isabella, rievocazione storica rinascimentale.

 

Nell'omonima località toscana si terrà il tradizionale Palio di Castelfiorentino. 

 

Collezionisti in Piazza è il mercato che si tiene a Scarperia ogni prima domenica del mese.

 

Festa di Luglio a Carcheri, località del comune di Lastra a Signa.

 

Continua la mostra The world of dinosaurs al parco Sassi Neri dell'Impruneta.

 

Due eventi dedicati alla birra, a cominciare dal Campi Beer Festival, nel parco di villa Montalvo a Campi Bisenzio. Questa sera si esibiranno gli Zerovivo, cover band di Renato Zero. 

 

Festa della Birra anche all'Impruneta, nel Parco di Sant'Antonio, organizzata dal Rione Sant'Antonio. La festa propone serate con piatti a base di birra, panini, birra artigianale, spettacoli, musica dal vivo, spazio bambini e servizio bar.

 

E la sera? Alle 22 si accende il piazzale degli Uffizi a Firenze con Apriti Cinema. Questa sera alle 22 il film National Gallery. Sbarca alla Manifattura Tabacchi di Firenze il Festival au desert. 

 

Tante le sagre: a San Michele a Torri, frazione del comune di Scandicci, c'è la 20ª edizione della sagra del fiore di zucca frittoA Ronta, frazione del comune di Borgo San Lorenzo, c'è la sagra del tortello, presso il campo sportivo. A Fucecchio c'è la 11ª edizione della sagra della bistecca alla Ferruzza, nei locali della contrada della Ferruzza. Si tiene a Cerreto Guidi, nel Circo Arci del paese, la 21esima edizione della sagra del papero e del cinghiale. A Scarperia c'è la sagra del tortello e della bistecca al circolo Mcl. A Cascia, frazione del comune di Reggello, si terrà la 44ª edizione della sagra del fungo Porcino. A San Pancrazio, frazione del comune di Montespertoli e di San Casciano Val di Pesa, si terrà la 31esima edizione della sagra della brioche con gelato artigianale.

 

Immagine di repertorio

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.