Firenze, musica e commedie nella nuova stagione del Teatro Verdi

spettacoli
21/06/2018

Il cartellone 2018-2019 si apre con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia

Musical, on man show, operetta, danza e grandi ritorni al Teatro Verdi di Firenze, che questa mattina ha svelato il cartellone della stagione 2018-2019. 

 

Il cartellone è stato presentato da Claudio Bertini e Giovanni Vernassa per Antico Teatro Pagliano. Presenti anche alcuni interpreti dei prossimi spettacoli del Verdi, tra cui Paolo Conticini (Mamma mia!) e Lillo (School of rock).

 

Dieci gli spettacoli in abbonamento, a cominciare dalla coppia Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini, che tornano insieme sul palco a 20 anni da Grease, con la commedia Non mi hai più detto ti amo, dal 1 novembre. 


Il cult Flashdance nella sua veste teatrale sarà al Verdi a metà novembre, seguito dal one man show di Angelo Pintus Destinati all'estinzione. 


Flashdance non sarà l'unico musical in cartellone: torna al Verdi anche Aggiungi un posto a tavola, e per la prima volta, School of rock, tratto dall'omonimo film. 

 

In abbonamento anche Enrico Montesano ne Il Conte Tacchia, Dieci piccoli indiani... E non rimase nessuno! di Agatha Christie, la commedia Belle ripiene con Rossella Brescia e Tosca D'Acquino, Viktor und Viktoria con Veronica Pivetti e Blue man group. 
 


Tra le proposte fuori abbonamento ancora musical, con Priscilla, Peter Pan, Mamma mia, Dirty Dancing, ma anche Stomp, il duo Lopez Solenghi, l'operetta Il paese dei campanelli, Massimo Ranieri e Paolo Ruffini con il suo Io? Doppio!. A sorpresa, tornano sul palco anche Pieraccioni, Panariello e Conti con il loro show da tutto esaurito, per salutare il 2018.


Si amplia il cartellone della danza, con opere come Il lago dei cigni e lo Schiaccianoci. Tra gli spettacoli Off Verdi, anche la il museo della Specola diverrà palcoscenico, con uno spettacolo nel salone degli Scheletri, La signorina Else. Al Puccini torna invece Caveman, alla sua 14esima replica.

 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.