Firenze, Giornata nazionale prevenzione uomo: a Loggia dei Lanzi si illumina di azzurro

Benessere
13/06/2018

Questa sera, 13 giugno, e domani

Una giornata dedicata alla salute della sfera genitale maschile.

 

Questa, come si legge in una nota del comune di Firenze, è la prima Giornata nazionale prevenzione uomo lanciata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (LILT) per domani, 14 giugno, accompagnandola con il ‘Percorso azzurro - LILT For men’, campagna di informazione e visite gratuite per diffondere la cultura della prevenzione anche nell’uomo.

 

Alla Giornata nazionale e al ‘Percorso azzurro’ ha aderito anche il Comune di Firenze illuminando di azzurro la Loggia dei Lanzi stasera e domani sera, a partire dalle 21.15.

 

"Il Comune di Firenze aderisce alla prima Giornata nazionale prevenzione uomo lanciata dalla LILT - le parole dell’assessore Funaro riportate nella nota del comune - Per l’occasione, stasera e domani, la Loggia dei Lanzi sarà illuminata di azzurro, colore della campagna di informazione e visite gratuite che la Lega ha realizzato per promuovere la cultura della prevenzione maschile. Così facendo, vogliamo esprimere il nostro sostegno alla LILT nazionale e alla sezione fiorentina, che con i propri operatori e volontari svolge una preziosa attività sui fronti della prevenzione, dell’assistenza domiciliare e della riabilitazione oncologica. Illuminando per due sere di azzurro la Loggia dei Lanzi vogliamo attirare l’attenzione dei cittadini e sensibilizzarli sull’importanza della prevenzione anche per gli uomini, a cui vengono diagnosticati più tumori maligni. Nessuno di noi, né uomini, né donne, deve sottovalutare la prevenzione e la diagnosi precoce perché se le malattie vengono ‘prese’ in tempo si può guarire".

 

Il 14 giugno sarà possibile effettuare visite di controllo gratuite.

 

La LILT Firenze sarà presente in piazza Bartali (davanti alla COOP di Gavinana) con l’unità mobile dell’associazione e i medici che hanno aderito alla campagna, dalle 10 alle 18.

 

Per prenotare una visita basta chiamare la sede LILT: 055/576939.


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.