Scarperia, tentano furto in abitazione: fermati e arrestati

Mugello
09/06/2018

L'allarme dato dal proprietario

Hanno tentato di introdursi in un'abitazione per rubare, ma sono stati 'beccati' e poi arrestati dai Carabinieri.

 

È successo ieri sera, venerdì 8 giugno 2018, intorno alle ore 23 a Scarperia. Un cittadino ha dato l'allarme perché, tornando a casa, aveva notato due giovani che armeggiavano alla porta della sua abitazione.

 

Appena scoperti, i due si erano allontanati a bordo in un’auto nera, vecchio modello. “La tempestività del cittadino nella segnalazione ai Carabinieri ha permesso alla pattuglia della Stazione di Scarperia di intervenire rapidamente e bloccare il veicolo con i due a bordo già all’altezza di Viale Kennedy dell’abitato di Scarperia, interrompendo la loro fuga a meno di 1 km dall’abitazione presa di mira”, scrivono in una nota i Carabinieri.

 

Nella ricostruzione della vicenda, è stato accertato che i due, al momento dell’arrivo a casa del proprietario, avevano già forzato la persiana e stavano accingendosi ad aprire la porta interna per accedere nell’appartamento. I due giovani, un 22enne e un 29enne, albanesi già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati tratti in arresto per tentato furto aggravato in concorso e dopo la convalida tradotti presso il carcere di Sollicciano.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.