Calcio Storico, sicurezza degli spettatori: no a alcol, lattine, spray urticanti e mortaretti

Cronaca
05/06/2018

Divieti in occasione delle partite del Calcio Storico Fiorentino

Per garantire la sicurezza degli spettatori sono stati adottati alcuni divieti in occasione delle partite del Calcio Storico Fiorentino.

 

Nei giorni 9, 10 e 24 giugno, in occasione delle partite del Calcio Storico Fiorentino che si svolgeranno in piazza Santa Croce, si applicherà l’ordinanza firmata oggi, 5 giugno, per garantire la tutela degli spettatori.

 

Il provvedimento, come riporta una nota della Prefettura di Firenze, è stato adottato allo scopo di migliorare le condizioni di ordine e sicurezza pubblica.

 

L’ordinanza contiene una serie di disposizioni. Nel dettaglio:

 

- per tutti gli esercizi pubblici e di vicinato, nonché le attività ambulanti, che si trovano in quella zona, dalle ore 14 alle ore 21 è vietata la  somministrazione e la vendita di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, la somministrazione in bicchieri di vetro di ogni altra bevanda, la vendita per asporto di ogni bevanda in bottiglia o contenitore di vetro o lattina.

 

- Sulle tribune e in tutta l’area utilizzata per le partite del Calcio Storico Fiorentino è vietato introdurre bevande alcoliche di qualsiasi gradazione, introdurre e detenere bottiglie e contenitori di vetro e lattine, artifici pirotecnici (sia classificati che di libera vendita) e qualsiasi altro materiale esplodente e bombolette spray urticanti.

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.