Firenze, veicoli senza assicurazione e revisione: multe e sequestri

Cronaca
22/05/2018

Sanzionato un automobilista per quasi 2.000 euro

Controlli e multe della Polizia Municipale di Firenze tra venerdì e sabato. Il primo intervento, come riporta una nota del comune di Firenze, in via Carlo del Prete venerdì pomeriggio: gli agenti hanno notato un ciclomotore in sosta senza bloccasterzo all’altezza del supermercato e dagli accertamenti il mezzo è risultato senza assicurazione. Poco dopo si è avvicinato un uomo, di circa 35 anni, che ha messo in moto il ciclomotore allontanandosi.

 

Gli agenti lo hanno fermato: il conducente e proprietario del mezzo, di nazionalità nigeriana, è stato quindi multato (849 euro) e il veicolo sequestrato. Dai controlli è emerso anche l’uomo era senza patente perché mai conseguita, e già multato per lo stesso motivo nel 2017. Per questo l’uomo è stato anche denunciato.

 

I controlli sono proseguiti e nella notte tra venerdì e sabato gli agenti hanno fermato in via di Caciolle un 40enne albanese. L’uomo, residente in Italia dal 2012, guidava con una patente rilasciata in Albania e non ancora convertita in patente italiana. Per lui oltre alla sanzione da 155 euro è scattato anche il ritiro del documento di guida.

 

In serata una pattuglia ha effettuato accertamenti su un’auto sul viale Fratelli Rosselli, con alla guida un uomo di circa 60 anni. Il veicolo è risultato non revisionato dal 2010 (sanzione di 338 euro per omessa revisione per più di una volta), senza assicurazione dal 2017 (849 euro e sequestro ai fini della confisca) e anche sottoposto alle cosiddette “ganasce fiscali” (ulteriori 777 euro). L’auto è stata sequestrata.

 

I controlli sono proseguiti con ulteriori sei veicoli risultati non in regola con la revisione: per quattro è scattata la sanzione da 169 euro mentre due (un ciclomotore e un motociclo) sono stati multati con il verbale raddoppiato (338 euro) perché avevano saltato la revisione per più di una volta. 

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.