Florence Guitar Festival, due giorni dedicati alla chitarra tra Sala Vanni e Puccini

spettacoli
16/05/2018

Nel fine settimana il primo festival chitarristico fiorentino

Masterclass, workshop, concerti e musicisti di fama internazionale... Questi gli ingredienti principali del Florence Guitar Festival, il primo festival chitarristico fiorentino.

 

Il festival, alla sua prima edizione, si terrà sabato 19 e domenica 20 maggio, per una due giorni che avrà come location la Sala Vanni e il Teatro Puccini a Firenze.

 

La kermesse è organizzata dal Centro Studi Musica & Arte, in omaggio al maestro Alvaro Company. La prima giornata, 19 maggio, sarà dedicata alla chitarra classica ed è stata pensata come omaggio a Company con le masterclasses degli allevi storici del Maestro: Alfonso Borghese, Ganesh Del Vescovo, Vincenzo Saldarelli e Nuccio D’Angelo.

 

Gli workshop e le masterclass si terranno nella Sala Vanni dalla mattina alle 9,30. La giornata si concluderà con tre concerti: il primo dei  M° D’Angelo e Saldarelli alle 17 con un’esecuzione dedicata ad Alvaro Company, il secondo del M° D’Angelo alle 18 ed alle 21 con il Maestro Ganesh.

 

Il 20 maggio invece sarà dedicato alla chitarra moderna con un concerto per 100 chitarre, con ospiti famosi e workshop sulla chitarra elettrica, jazz e rock, il tutto nei locali del Teatro Puccini. Protagonisti di questa seconda giornata Alessandro Finaz della band fiorentina Bandabardò, e una band composta da 100 chitarre.

 

Durante tutto il giorno si svolgeranno workshop e masterclass con musicisti e docenti di chitarra moderna. A chiudere questa prima edizione sarà un concerto finale con la partecipazione di tutti gli iscritti ai seminari che vorranno esibirsi sul palco del Puccini alle 21,30.

 


Per informazioni visita il sito del Festival.

 


 

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.