Firenze, Giornata mondiale neurofibromatosi: la Loggia dei Lanzi si illumina di blu

Cronaca
16/05/2018

Per la Giornata mondiale della consapevolezza sulla neurofibromatosi

La Loggia dei Lanzi di Firenze si illumina di blu per la neurofibromatosi. Maggio è il mese della sensibilizzazione e della diffusione delle conoscenze sulla neurofibromatosi e in occasione della Giornata internazionale su questa malattia genetica, che si celebra domani, 17 maggio, il Comune di Firenze ha deciso di illuminare di blu (colore che contraddistingue la lotta contro la neurofibromatosi in Italia e nel mondo) la Loggia dei Lanzi.

 

La speciale illuminazione della Loggia dei Lanzi è a cura di Silfi spa, come riporta una nota del comune di Firenze, e sarà visibile a partire dalle 21.

 

Il Comune di Firenze aderisce così anche all’iniziativa ‘Shine a light on NF - Accendi una luce sulle neurofibromatosi’, lanciata a livello globale dalla storica fondazione statunitense Children’s Tumor Foundation (CTF) a cui hanno aderito in Italia l’Associazione Neuro Fibromatosi (ANF) onlus, Ananas Onlus e Linfa Onlus.

 

“Il Comune di Firenze ritiene che sia necessario mobilitarsi anche a livello locale per accendere una luce sulla neurofibromatosi e sui malati - ha detto l’assessore alla Sanità Sara Funaro - per dare voce alla battaglia che tanti bambini, adulti e persone di ogni età combattono ogni giorno con coraggio e determinazione contro questa sindrome genetica rara poco conosciuta, che in Italia colpisce più di 20.000 persone e nel mondo circa 2 milioni”.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.