Firenze, arriva Fiorente 2018: trekking urbano a cavallo per le strade e le piazze della città

Fiere
15/05/2018

Appuntamento domenica 3 giugno

Torna la cavalcata nel centro storico di Firenze.

 

L'appuntamento è per domenica 3 giugno con Fiorente 2018, il trekking urbano a cavallo per le strade e le piazze della città.

 

La cavalcata urbana, organizzata dalla Parte Guelfa con la Federazione italiana sport equestri e l'Ippodromo del Visarno, come si legge in una nota del comune di Firenze, è giunta alla sua terza edizione ed affonda le proprie radici storiche nelle parate a cavallo che si tenevano nel centro cittadino di Firenze in occasione delle visite di importanti personalità e avrà una destinazione benefica a favore della Fondazione Meyer.

 

Sabato 30 giugno sarà poi la volta della Giostra del Giglio, il torneo equestre agli anelli che si svolgerà in piazza Santa Croce. La giostra sarà preceduta da cortei dei quattro Colori che partiranno dalle quattro basiliche per attraversare la città e raggiungere piazza della Signoria, dove si terrà la cerimonia della distribuzione delle lance. Da qui i cavalieri raggiungeranno l’arena di Santa Croce dove i rappresentanti dei quattro quartieri di Firenze disputeranno le carriere secondo l’ordine dei Colori sorteggiato il giorno di Pasqua per conquistare la Lancia Guelfa della vittoria.

 

Nel 2016 e 2017 il trofeo è andato ai Bianchi di Santo Spirito.


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.