Firenze, il futuro dell'ex Caserma Cavalli: 530mila euro per l'area di piazza del Cestello

Cronaca
15/05/2018

L’ex caserma Cavalli di Firenze sarà trasformata in ‘hub digitale’

Un progetto per l’ex caserma Cavalli di Firenze, che sarà trasformata in ‘hub digitale’, con un investimento di 530mila euro che permetterà di riqualificare tutta l’area di piazza del Cestello.

 

È il ‘pacchetto’ legato alla convenzione per l'attivazione della scheda del regolamento urbanistico dell’ex caserma Cavalli che ha avuto oggi il via libera della giunta di Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore all’Urbanistica Giovanni Bettarini, come riporta una nota diffusa dal comune di Firenze.

 

“Un intervento importante – ha detto l’assessore Bettarini - perché trasforma il grande contenitore vuoto nel cuore dell’Oltrarno in un luogo di incontro e di futuro, mettendo a disposizione anche le risorse per la risistemazione di piazza del Cestello e lasciando spazio alle future programmazioni”.

 

La somma dovuta a titolo di compensazione è di 530mila euro che saranno destinati a una serie di interventi. In particolare, 179mila euro al rifacimento della pavimentazione in lastrico della carreggiata di piazza del Cestello; 45mila euro per la realizzazione di percorso pedonale protetto pavimentato in lastrico lungo la direttrice del lungarno Soderini; 53mila euro per il rifacimento della pavimentazione in lastrico dei marciapiedi di via e vicolo del Tiratoio; 22mila euro per il rifacimento della pavimentazione in lastrico dei marciapiedi di via del Piaggione.

 

L’importo residuo sarà destinato al rifacimento della pavimentazione in lastrico dei marciapiedi di lungarno Soderini.

 

 


 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

Icons made by Icons8, Freepik from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.