Empoli, torna Ludicomix Bricks & Kids: 15a edizione con giochi, Lego e cosplay

Empoli
13/04/2018

Attesi migliaia di visitatori e appassionati

Torna ad Empoli il Ludicomix Bricks & Kids, giunto alla 15° edizione.

 

Sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 la manifestazione occuperà il centro storico di Empoli, accogliendo migliaia di visitatori: oltre 50 mila persone hanno partecipato alla manifestazione nelle ultime edizioni.

 

“Il nuovo appuntamento con questa storica kermesse empolese dedicata all'intrattenimento ludico e all’illustrazione vede un programma che si apre ancor più ai media della cultura giovanile, strumenti ideali per la condivisione di hobby e passioni. Il format attuale di Ludicomix Bricks & Kids ha come scopo di mettere a proprio agio un vasto e quanto mai eterogeneo pubblico: appassionati alla ricerca di incontri speciali ed emozioni, famiglie e visitatori curiosi di scoprire i valori positivi e aggreganti del gioco e dell’immaginazione fantastica che muove tanta passione, che si tratti di costruzioni LEGO mai viste, di sfide all’ultimo lancio di dado o di schizzi che in un lampo riescono a dar volto a personaggi noti e mondi futuri”, scrivono gli organizzatori.

 

“Le novità più salienti vedono una riorganizzazione funzionale delle aree tematiche nel centro città. Il Chiostro degli Agostiniani ritorna in grande stile, fruibile da tutti come fulcro degli incontri dedicati all’arte dell’illustrazione. Piazza Farinata degli Uberti, allargata dalla piazzetta della Propositura e da Palazzo Pretorio, sarà contenitore delle attività fantastiche delle associazioni, del collezionismo e di quanto di più si possa offrire ai bambini con le loro famiglie, con gioco libero e una fornitissima ludoteca dedicata ai giochi da tavolo.

 

Il cuore ludico di Ludicomix torna a pulsare in piazza della Vittoria e al Palaexpo; imperdibile la prima per la gran varietà di stand commerciali del settore e il secondo per i tornei e il retro gaming. Ultima importante location, ma solo in questo elenco, è Piazza del Popolo che riconquista l’esposizione LEGO: non più grande del passato ma sicuramente sempre più emozionante e curata, con l’estro, lo stile e l’organizzazione impeccabile che solo gli appassionati AfoL di ToscanaBricks riescono a garantire.

Gli eventi si snoderanno sulle due giornate tra tornei e partite dimostrative, sfilate e concorsi, laboratori, mostre e incontri con ospiti di fama”.

 

Il biglietto giornaliero è al prezzo di 8 euro, 6 euro il ridotto. Bambini gratis fino a 8 anni.

 

(immagine di repertorio)

 

 

C & C Media s.r.l.
via Ponte a Greve, 54
50018 Scandicci - Firenze - Italy
p.iva 06282890489

powered by Genetrix s.c.r.l. - web agency, applicativi web, siti internet, grafica

055firenze.it
Quotidiano online
registrato presso il tribunale di Firenze
nr. 5937 del 18/10/2013.